Postazione di guida fai da te, Come fare

« Older   Newer »
  Share  
roby-gio
view post Posted on 2/11/2010, 10:01




Ciao raga grazie agli spunti di questa discussione ho finito la mia postazione ..... favolosa super stabile non si muove di un mm ed e' regolabile al 100%... anche mia figlia di 7 anni ne e' entusiasta ... non ci si schioda.. e pure la mamma sembra acconsentire al suo stazionamento in salotto ....
E' stato uno sbattimento soprattutto per non avere nessuna quota di riferimento.. ma partento dalla seduta con un po' di pazzienza si riesce a venirne fuori ... spero che vi piaccia... :metal:
image
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 2/11/2010, 10:04




complimenti è fantastica... in questi giorni sto facendo il progetto 3D di una postazione simile... una curiosita da terra al sedile quanto ci hai lasciato?
 
Top
roby-gio
view post Posted on 2/11/2010, 11:40




CITAZIONE (Enrico Buffo @ 2/11/2010, 10:04) 
complimenti è fantastica... in questi giorni sto facendo il progetto 3D di una postazione simile... una curiosita da terra al sedile quanto ci hai lasciato?

come la playseats circa 16-20cm.. grazie per i compli
 
Top
alex4988
view post Posted on 3/12/2010, 15:02




Ciao raga non è che mi sapreste dare le misure corrette per realizzare la versione simile alla zalem o quella tipo playseat ma con pedaliera rovesciata?Grazie ve ne sarei veramente grato...
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 3/12/2010, 15:20




sto per aprire un blog dove metterò tutto sia per progettare che per realizzare... mi sa che dovrai attendere... :LL:
 
Top
alex4988
view post Posted on 3/12/2010, 15:28




se è questione di giorni posso attendere basta che mi prometti che mi invii un pm appena lo apri XD
 
Top
immat76
view post Posted on 19/12/2010, 19:40




Messaggio per Roby-gio...la tua postazione è stupenda! dato che come dici tu senza un riferimento per le misure è un pò complicata la realizzazione....non è che avresti il progetto della tua da condividere?
 
Top
kain77
view post Posted on 20/12/2010, 13:46




Salve a tutti dopo un paio di mesi.. finalmente ho finito il primo step.. montata e funziona.. che dire... per le mie esigenze mi sembra bene.. a voi l'ultima parola.. postero altre info appena finiti gli altri 2 step....

Attached Image: Foto1

Foto1

 
Top
immat76
view post Posted on 20/12/2010, 18:20




Bella anche questa.
Posso chiedere anche a te delle misure per iniziare a farmela? e dove hai preso i vari materiali? tra cui le manopole per i fissaggi!

ciao e complimenti ancora per il lavoro fatto
 
Top
kain77
view post Posted on 20/12/2010, 21:24




immat76...ciao.. allora le manopole in qualisasi ferramente.. poi il ferro lo preso vicino da un fornitore... alla fine ho preso
N1 30*30 x2mm 6M
N1 25*25 x2mm 6m
N1 40*20 x1.5mm 6m

il tutto ma costato circa 45€.. per le misure se vuoi ti posso dare file dgw ma in fase di costruzione lo modificato un po tipo la pedaliera.. la lunghezza dell sostegno epr il volante... il porta marcie ..al massimo.. ti posso rifare il dwg ma in questi gg sono un po preso al lavoro.. dopo natale osno a casa e posso sistemare il tutto...
Manca ancora la pulsantiera.. che l'ho ultimata.. ma sto fine settimana la fisso.. poi mi sto facendo il display led + contamarcie.. pero' ultimamente il lavoro mi sta portando via molto del tempo libero....( lo fatta completamento regolabile anche il sostegno volante e' inclinabile..)
 
Top
kain77
view post Posted on 20/12/2010, 23:18




a chi interessa..e ha voglia.. ecco un bel Gadget...io sto tentando di realizzarlo...ma per fare fare le basette aziende specializzate volgio una cifra assurda...

a chi a voglia e tempo....sezione forum o foro e display XR su xtremeracers info
 
Top
immat76
view post Posted on 21/12/2010, 20:15




CITAZIONE (kain77 @ 20/12/2010, 21:24) 
..al massimo.. ti posso rifare il dwg ma in questi gg sono un po preso al lavoro.. dopo natale osno a casa e posso sistemare il tutto...

Sarebbe fantastico...quando vuoi ti mando il mio indirizzo di posta
 
Top
zigio
view post Posted on 12/2/2011, 21:47




ciao ennrico mi potresti dire delle misure approsimative per realizzare la tua fantastica opera grazie in anticipo :)

ciao complimenti per la tua opera e si potrebbero avere misure apporrimative per la realizzazione grazie in anticipo
se vuoi puoi mandarmele via email [email protected]
 
Top
kain77
view post Posted on 17/4/2011, 22:47




rieccomi...allora.. sono stato un po occupato con il lavoro.. anche ora sono un po preso.. ma vedro di sistemare i file dwg della mia postazione a chi interessa...non solo sto tentando di fare un'altra cosa.. se qualcuno pero' ha voglia di perderci un po di tempo.. girovagando per la rete ho trovato questo...
www.xtremeracers.info/forums/viewtopic.php?f=8h4&t=5238 ed e' in spagnolo.. ho fatto il controllo e ho midificato la parte led display.. mettendo i led + il contatore marcie...e lo sto ultimando...." tempo permettendo " .. achi interessa gli do il file fatto con Eagle...
 
Top
PimaPaniGuell
view post Posted on 29/10/2012, 20:03




Approvo pienamente con le idee espresse fino ad oggi. Continuate cosi.
 
Top
74 replies since 16/1/2010, 15:44   37350 views
  Share