Postazione di guida fai da te, Come fare

« Older   Newer »
  Share  
Enrico Buffo
view post Posted on 13/4/2010, 21:39




CITAZIONE (brunosso @ 13/4/2010, 20:02)
Intanto super complimentoni!!! Mooolto bravo e sopratutto, l'hai riprodotto fedelmente!

volevo chiederti se era possibile, un abbozzo di misure, sto realizzando una cosa simile, per il volante della Xbox 360

ti ringrazio in anticipo

quello che vedi in foto non e la mia ma e quella del produttore la mia e in via di sviluppo e verra un po diversa e migliorata...

se vuoi un po di misure posso fornirtele tranquillamente....

dimmi cosa ti serve e te le faccio avere...
 
Top
brunosso
view post Posted on 13/4/2010, 21:48




CITAZIONE (Enrico Buffo @ 13/4/2010, 22:39)
CITAZIONE (brunosso @ 13/4/2010, 20:02)
Intanto super complimentoni!!! Mooolto bravo e sopratutto, l'hai riprodotto fedelmente!

volevo chiederti se era possibile, un abbozzo di misure, sto realizzando una cosa simile, per il volante della Xbox 360

ti ringrazio in anticipo

quello che vedi in foto non e la mia ma e quella del produttore la mia e in via di sviluppo e verra un po diversa e migliorata...

se vuoi un po di misure posso fornirtele tranquillamente....

dimmi cosa ti serve e te le faccio avere...

ho visto infatti che risalendo al sito linkato ho trovato l'immagine uguale, cmq mi sto cimentando a farne una versione + semplice, non per mia incapacità, ma semplicemente perchè il volante della xbox 360, non è il massimo, quindi spendere anche 60-70€ per fare un cockpit come dio comanda, per il volante della xbox mi sembra una spesa inutile! Mi ha stupito troppo la posizione della pedaliera, che in questo modo riproduce esattamente i pedali delle auto vere!

Grazie della disponibilità comunque, se mi decido a frne uno + completo come il tuo ti chiederò info...per ora mi limito

Al limite metto qualche foto quando lo finisco...
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 13/4/2010, 21:55




se vuoi posso darti le misure di un qualcosa simile alla play seat con o senza sedile... e applicabile anche ad una poltroncina o sedia....
 
Top
brunosso
view post Posted on 13/4/2010, 21:57




CITAZIONE (Enrico Buffo @ 13/4/2010, 22:55)
se vuoi posso darti le misure di un qualcosa simile alla play seat con o senza sedile... e applicabile anche ad una poltroncina o sedia....

accetto volentieri! :P :P
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 13/4/2010, 22:10




dimmi solo se vuoi mettere il sedile o una sedia e di che tipo...
 
Top
brunosso
view post Posted on 13/4/2010, 22:17




CITAZIONE (Enrico Buffo @ 13/4/2010, 23:10)
dimmi solo se vuoi mettere il sedile o una sedia e di che tipo...

Ho preso spunto da questa, xò girerò al contrario la pedaliera.
image
Quindi considera che lo userò con una panchetta da esterno, la cui altezza sarà sui 50 cm, cmq al limite poi me lo adatto io, se hai materiale mandamelo e poi io unisco idee :P

sempre grazie 1000
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 13/4/2010, 22:21




CITAZIONE (brunosso @ 13/4/2010, 23:17)
CITAZIONE (Enrico Buffo @ 13/4/2010, 23:10)
dimmi solo se vuoi mettere il sedile o una sedia e di che tipo...

Ho preso spunto da questa, xò girerò al contrario la pedaliera.
(IMG:http://img.photobucket.com/albums/v368/zip...81/DSCN2352.jpg)
Quindi considera che lo userò con una panchetta da esterno, la cui altezza sarà sui 50 cm, cmq al limite poi me lo adatto io, se hai materiale mandamelo e poi io unisco idee :P

sempre grazie 1000

esattamente... e quello che intendevo...

io ho le misure di quella... dammi un po di tempo e ti faccio lo schizzo con le misure e te lo posto... :LL:

la pedaliera e la stessa di quella in foto?
 
Top
brunosso
view post Posted on 13/4/2010, 22:28




Per la pedalierà userò la soluzione del v25, nella staffa a T anteriore, metterò 2 tubolari verso l'interno per poi mettere la pedaliera girata sottosopra...devo anche modificare il conenttore dei pin, xkè si scambieranno freno e acceleratore

ho fatto questo abbozzo io a mente
image
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 13/4/2010, 22:31




posso chiederti che programma usi?
 
Top
brunosso
view post Posted on 13/4/2010, 22:32




CITAZIONE (Enrico Buffo @ 13/4/2010, 23:31)
posso chiederti che programma usi?

autocad LT 2008, giusto xkè ho un netbook e non voglio qualcosa di pesantissimo!!! ;)
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 13/4/2010, 22:34




complimenti... e l'unico programma che non riesco a assimilare anche se dicono che e molto semplice come procedimento...

comunque un'attimo che ti modifico l'immagine
 
Top
brunosso
view post Posted on 13/4/2010, 22:36




CITAZIONE (Enrico Buffo @ 13/4/2010, 23:34)
complimenti... e l'unico programma che non riesco a assimilare anche se dicono che e molto semplice come procedimento...

comunque un'attimo che ti modifico l'immagine

guarda io l'ho imparato tutto da autodidatta e ti assicuro che lo conosco penso al 5% delle sue potenzialità!!!

Siccome studio fuori città, venerdì tornerò se riesco a comprarer tutto il ferro, dovrei riuscire a finirlo, e poi metterò delle foto!
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 13/4/2010, 22:41




CITAZIONE (brunosso @ 13/4/2010, 23:36)
CITAZIONE (Enrico Buffo @ 13/4/2010, 23:34)
complimenti... e l'unico programma che non riesco a assimilare anche se dicono che e molto semplice come procedimento...

comunque un'attimo che ti modifico l'immagine

guarda io l'ho imparato tutto da autodidatta e ti assicuro che lo conosco penso al 5% delle sue potenzialità!!!

Siccome studio fuori città, venerdì tornerò se riesco a comprarer tutto il ferro, dovrei riuscire a finirlo, e poi metterò delle foto!

Devo mettermici su ed impare ad usarlo perche mi risolverebbe la vita un bel po di volte... con photo shop non e facile fare certe cose... o meglio mi snerva...
 
Top
brunosso
view post Posted on 13/4/2010, 22:42




CITAZIONE (Enrico Buffo @ 13/4/2010, 23:41)
CITAZIONE (brunosso @ 13/4/2010, 23:36)
guarda io l'ho imparato tutto da autodidatta e ti assicuro che lo conosco penso al 5% delle sue potenzialità!!!

Siccome studio fuori città, venerdì tornerò se riesco a comprarer tutto il ferro, dovrei riuscire a finirlo, e poi metterò delle foto!

Devo mettermici su ed impare ad usarlo perche mi risolverebbe la vita un bel po di volte... con photo shop non e facile fare certe cose... o meglio mi snerva...

nooo certe cose con photoshop non le puoi fare... o meglio non le puoi fare con la stessa comodità con cui si fanno su autocad
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 13/4/2010, 22:58




image

per tenere ferma la sedia ti consiglio delle staffette ad L da saldare alla staffa a T posteriore in prossimità dei piedi della stessa...
e per quanto riguarda la posizione della pedaliera devi trovare l'inclinazione che piu ti gusta e a seconda della pedaliera fare le staffette come ti servono...
 
Top
74 replies since 16/1/2010, 15:44   37350 views
  Share