Postazione di guida fai da te, Come fare

« Older   Newer »
  Share  
Enrico Buffo
view post Posted on 18/4/2010, 19:00




Grazie a l'unione d'idee tra me e Brunosso vi riporto una modifica del progetto per il braccio centrale per la postazione...

image

Va bene sia per quella tipo zalem che per quella simile a playseat.
la x sotto consente una maggiore stabilità...

 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 30/4/2010, 16:20




Eccovi un paio di foto della postazione tipo play seat che sto pian piano mettendo su

image


per ora c'e ancora molto lavoro da fare pero sta venendo su benino...come notate a differenza della play seat la seduta e a terra sotto al sedile c'e la staffa per reggerlo ed agganciarlo al resto dellla postazione e quindi tra sedile e pavimento ci sono 25 mm

image



per adesso i fissaggi sono fatti con bulloni ma poi verranno tutti sostituiti da manopole molto ma molto piu funzionali quindi per montaggio e smontaggio niente chiavi

image



ecco altra piccola differenza dalla play seat... la pedaliera verra rovesciata come nella postazione di zaalem come vedete nell'immagine sopra la sto iniziando a fissare...

di lavoro c'e ne ancora parecchio ma intanto che ne dite...
 
Top
Lorenzo Calogeri
view post Posted on 1/5/2010, 11:22




Ottimo Enrico :metal: ma visto le tue capacità di saldatore potresti prendere in considerazione anche un porta monitor per avere una visuale più vicina :)
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 2/5/2010, 10:27




ecco la pedaliera montata

image

una vista d'insieme...

image

ora manca il supporto per il cambio ma e gia fatto va solo montato

di spazio per i piedi c'e n'e da vendere... io ho un 46

image

 
Top
BELVE - M4X
view post Posted on 4/5/2010, 16:54




Alla fine vedo che hai abbandonato la parte estetica per lasciare spazio all'essenziale, bravo bravo :goodboyII:
Un consiglio, la pedaliera rovesciata è ok, ma perchè non toglierla dal suo guscio cosi puoi dare le giuste distanze/inclinazioni tra i pedali, oltre che togliere quel tocco di "giocattoloso"... :metal:
Poi quelle scarpe.. :nono: :nono: :nono: non vanno mica bene, devi prendere queste :

 
Top
brunosso
view post Posted on 19/5/2010, 10:05




Ho iniziato ad usare Google SketchUp e devo dire che è fenomenale!

Ecco il mio progettino....spudoratamente copiato dallo Zalem, che è stato l'unico che mi ha colpito per la sua essenzialità e la sua robustezza!

image

PS se a qualcuno interessa questo è il file SketcUp del progettino

Edited by brunosso - 19/5/2010, 14:38
 
Top
Ino7
view post Posted on 20/9/2010, 20:15




e possibile vedere una foto senza sedile così da capire come saldare i tubi? vista l'imminente uscita di Gran Turismo 5 voglio iniziare a prepararmi la postazione che annullerà la mia vita sociale!! xD
 
Top
dodero
view post Posted on 26/9/2010, 22:14




salve, complimenti per il lavoro.
volevo chiedere istruzioni sulla realizzazione dei fissaggi.
è sufficiente forare il ferro e avvitare la manopola (non c'è il rischio che giocando energicamente si abbassi il volante?) o è necessaria una qualche filettatura? oppure bisogna forare i pezzi da parte a parte e farli attraversare dalle viti e stringere l'estremità con un dado?

spero di essere stato chiaro.
saluti
 
Top
kain77
view post Posted on 19/10/2010, 21:50




Buona sera a tutti.inanzitutto.. un bellissimo lavolro a Enrico Buffo .. complimenti mi sei stato di ispiraizone e sto realizzando la mia postazione per il g27... se non e' troppo.. vi volevo postare una foto della lavorazione ma non trovo ilmodo do farlo...

Scusate sempre io forse ho trovato il modo..
grazie a tutti..il tutto e' stato disegnato con autocad..non solo la postazione ma nche pulsantiera aggiuntiva..

Attached Image: progetto

progetto

 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 19/10/2010, 23:57




Complimenti... davvero... vedo che sei ben attrezzato...

io le saldature della parte anteriore le avrei fatte diversamente... tagliando entrambi i giunti con la stessa gradazione in modo che veniva piu estetico... comunque complimenti davvero
 
Top
kain77
view post Posted on 20/10/2010, 08:46




Ciao grazie...... questo e' il primo ne devo fare due.. infatti il prossimo avevo proprio pensato di tagliare e poi piegare.. e saldare... per un fatto estetico...penso pero' che una volta colorato.. non si notino molto....
Ripeto come ho scritto sopra.. te sei stato l'ispiratore....UN GRADITISSIMO GRAZIE A TE....
 
Top
lalolollo
view post Posted on 29/10/2010, 05:47




ciao , sono lalo, anch'io ho costruito la mia postazione di guida;

image


image


adesso ne vorrei costruire una per un G25/27 da regalare ad un'amico; (vorrei fargli una sorpresa) ma nn ho le misure della base d'appoggio della pedaliera, volante e cambio; non è che qlc mi potrebbe passare queste misure ??

esempio

image
 
Top
Enrico Buffo
view post Posted on 1/11/2010, 01:43




vuoi la misura interforo?
 
Top
lalolollo
view post Posted on 1/11/2010, 07:29




grazie x la risposta;

mi servirebbero le misure per la base d'appoggio, e se mi dai anche le misure d'interasse dei fori della pedaliera sarebbe fantastico.
 
Top
74 replies since 16/1/2010, 15:44   37350 views
  Share